Tra storia e tradizione
Donato si racconta...

"… Sono nato a Bari nel 1952 e già all'età di 11 anni, avendo perso mio padre, ho cominciato a lavorare per aiutare economicamente la mia famiglia.

La mia prima esperienza lavorativa, come ragazzo portapizze, è avvenuta presso la storica Pizzeria Minuccio di D. Ficarella, sita in Via Principe Amedeo nel cuore del quartiere Liberà presso la quale sono rimasto per qualche anno "rubando" i segreti del mestiere.

All'età di 15 anni ho deciso di fare la mia prima stagione come pizzaiolo emergente nella riviera romagnola, ed a Rimini mi sono perfezionato professionalmente.
Ritornato a Bari sono stato per cinque anni pizzaiolo presso la Taverna Verde sul lungomare nei pressi del Kursal Santalucia.

A 20 anni il grande passo: sposo Rosa e decido di aprire una pizzeria tutta mia. Nel 1973 nasce così in Via Lattanzio n.59 la mia pizzeria: la storica "Pizzeria da Donato".

Da quel giorno, oltre ai panzerotti fritti fatti da mia madre ed ai panini al forno tanto richiesti dai giovanissimi, ho sfornato migliaia di pizze, da quelle più semplici a quelle più sofisticate.

Ad assicurare tanta fantasia e genuinità, oltre a tanta simpatia e cordialità, c'è anche mio genero Enzo Carella che collabora con me con grande successo fin dal 1983. Allora se ancora non avete provato le nostre pizze, veniteci a trovare sarete prima nostri amici e poi clienti!

Orari

Dal lunedì al sabato
dalle ore 19:00

Tel. 080 554 29 03

Pizzeria Da Donato: